• Eventi e storie del mondo enogastronomico

Consumando s’impara a Padova, 9 ottobre 2016: 40 vignaioli artigianali e non solo …

Interessante manifestazione si terrà domani, domenica 9 ottobre 2016, a Padova. Speriamo solo che il tempo regga! 

consumando-simpara

“Non ci avrete mai come volete voi!” (dicono le previsioni del tempo). E allora andiamoci comunque a questa manifestazione, eventualmente con    l’ombrello.

Innanzitutto, dove? In Piazza della Frutta, a Padova. Dalle ore 10.00 alle 19.00.

Perché andarci? Perché si tratta di una festa del consumo consapevole  che avrà come protagonista vini artigianali e cibi del territorio.

In particolare? Da vino-fanatica, con una forte vocazione per i vini naturali, ci saranno 40 vignaioli artigianali, che vi spiegheranno e faranno degustare i loro vini. Il tutto organizzato dall’Ombra della Piazza, enoteca del centro storico ben nota per i suoi vini naturali e per i suoi irresistibili cicchetti. Ci saranno solo vini del territorio o anche qualche chicca al confine? Lo scoprirete domani!

E, ancora in particolare? Ci saranno gli chef  The Billis, scompensi gastronomici e tanta creatività. E con loro, alle ore 17.oo, 6 vini, 6 piatti, 6 sconosciuti ed … un solo tavolo!

the-billis

Il tutto condito da un approccio solidale, in quanto il ricavato sarà devoluto alla Onlus Help for Life al fine della costruzione di una scuola in un villaggio dell’Etiopia. E da una ventata d’arte, essendo previste anche delle iniziative culturali organizzate da Immaginarte. 

Una bella manifestazione alla quale senz’altro partecipare se non sapete cosa fare e se avete qualche altro impegno … cancellatelo pure!

 

Lascia un commento