Un Puro succo da bacche di goji al giorno … leva la vecchiaia di torno!

Si cercano sempre rimedi su rimedi per stare bene e non invecchiare precocemente. Si sa, i miracoli non esistono e accettare la realtà che il tempo passa per tutti è l’arma vincente per vivere sereni. Così come quella di condurre uno stile di vita sano fatto di cibo genuino e quel giusto pizzico di attività fisica senza stressarsi troppo. E poi … non resta che incrociare le dita. Con la coscienza a posto però! E sicuramente ce l’avrete se decidete di iniziare la mattina con il succo di goji. Puro però, al 100%!Non sono ammessi surrogati! Se avete un bimbo o anche 2 (o perché no 3! W le famiglie numerose!)  vi darà quel quantitativo giusto di energia positiva per iniziare la giornata  (e continuare se no non vale!) nel migliore dei modi.

Le bacche di goji derivano da un arbusto che cresce in Tibet, Cina del nord e Mongolia. I suoi frutti, queste bacche piccine piccine color rosso acceso, hanno delle proprietà incredibili. Per lo più si trovano in forma essiccata ma, non so voi, dopo svariati tentativi di ficcarle nello yogurt bianco la mattina, le ho lasciate scadere (e non costano poco!). Però poi, dopo un’attenta presa di coscienza, mi sono imposta di non commettere più questo scempio. Dopotutto le bacche di goji sono ricche di vitamine (C e B1), selenio, cromo, beta-carotene, manganese, melatonina, rame, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco e dell’altro ancora! Trovate voi un altro alimento che racchiuda tutto questo ben di Dio! È proprio per questa loro ricchezza che regolano glicemia e colesterolo, proteggono pelle e capelli, rinforzano le difese immunitarie, proteggono la vista, favoriscono sonno e memoria e, udite udite … contrastano l’invecchiamento!

Bisogna però scegliere i prodotti giusti, senza l’utilizzo di additivi chimici e conservanti. Puro succo ottenuto dalla spremitura a freddo e niente altro!

Impegniamoci allora un pochettino a partire dalla mattina… un po’ meno pane e nutella a favore di una colazione sana e bilanciata ☺️

Lascia un commento