• Eventi e storie del mondo enogastronomico

Vini di vignaioli, vins de vignerons – interessante manifestazione per gli amanti del vino fatto con amore – 30-31 ottobre a Fornovo di Taro

Il 30 e 31 ottobre si terrà una interessante manifestazione: vins de vignerons – Vini di Vignaioli a Fornovo di Taro in provincia di Parma – il paradiso per gli amanti del naturale, dei vini fatti da due ingredienti principali: amore ed amicizia, per la propria terra in primis! Vi parteciperanno vignaioli italiani (di tutte le regioni), sloveni, francesi, portoghesi e cileni. Tutti accumunati dal fatto di lavorare con vitigni autoctoni, reinterpretando il territorio per dar vita a dei vini unici ed irripetibili. Alle scorse edizioni ho sempre avuto la gioia di incontrare produttori nuovi e peculiari, ho sempre avuto delle piacevoli sorprese, assaggiato cose interessanti, tra una chiacchera e l’altra; una ed un’altra ancora… In un ambiente del tutto disteso.

Assaporando vini bianchi, rossi e bollicine …  scorci di vita, professionalità e passione … Annusando tipicità e deglutendo originalità. Chissà se a voi saprà trasmettere le stesse e-nozioni … Ci vediamo li!  

 

 

Vini di vignaioli - Vibs de Vignerons_Fornovo di Taro

Lascia un commento